Rinnovo Consiglio Direttivo SINP 2022-2025

Cari Soci,
nel prossimo mese di aprile saremo chiamati a rinnovare il Consiglio Direttivo che ci rappresenta, sulla base del regolamento elettorale attualmente in vigore. Le regole con cui si procederà quest’anno al rinnovo delle candidature, rimangono quelle precedenti, di cui si ricordano alcuni punti salienti:

Le candidature a Presidente, Consigliere, Revisore dei Conti, Proboviro dovranno pervenire entro l’ 11 marzo 2022 (30 giorni prima della data delle votazioni) alla Segreteria SINP con invio a mezzo pec (da indirizzo pec su indirizzo pec SINP: sinp@pec.it)

Ciascuna candidatura dovrà essere accompagnata da un breve profilo del candidato (non più di 15-20 righe), che individui il ruolo professionale, precedenti incarichi societari e campi di interesse.

A norma di Statuto potranno presentare le loro candidature alle posizioni di cui sopra, i soci Ordinari per tutte le cariche e i soci Aggregati per il Consigliere in rappresentanza dei soci aggregati: tutti i candidati dovranno essere in regola con il pagamento della quota associativa. Inoltre come da regolamento, il candidato a Presidente dovrà risultare socio SINP da almeno 7 anni.

Ciascuna candidatura sarà inserita sul sito web della SINP, a disposizione di tutti gli/le interessati/e.

Il Consiglio Direttivo nominerà un Comitato Elettorale formato da 3 soci che presiederanno alle votazioni.

Il seggio elettorale, organizzato sulla piattaforma online sarà aperto dalle ore 10.00 alle ore 17.00 del giorno 11 aprile 2022 per consentire l’espressione del voto a tutti gli aventi diritto. I risultati saranno comunicati il giorno 11 aprile, tramite e-mail a tutti i soci SINP.

Si rammenta che ciascun/a socio/a non potrà esprimere più di 2 preferenze per l’elezione dei 5 Consiglieri e più di 1 preferenza per l’elezione dei 3 componenti il Collegio dei Probiviri e dei Revisori dei Conti.

Occorre inoltre, che io sottolinei, in una comune visione con il Consiglio Direttivo SINP, come appaia opportuno, benchè non sancito da alcuna norma attualmente in vigore, che vi sia una buona rappresentanza di entrambi i generi nelle candidature.

Un cordiale saluto,

Milano, Rovereto 24 gennaio 2022
Prof.ssa Costanza Papagno
Presidente SINP

Torna in cima