PREMIO “DE RENZI” PER LA MIGLIOR TESI DI DOTTORATO (2023-2024)
La Società Italiana di Neuropsicologia – SINP – bandisce il premio “De Renzi”, dell’ammontare di 500,00 euro, per la migliore tesi di Dottorato.
La candidatura al premio è riservata ai Dottori di Ricerca che abbiano conseguito un dottorato discutendo una tesi di argomento neuropsicologico.
Le domande dovranno essere presentate entro il 20 maggio 2024 (data di scadenza del bando).
Potranno presentare domanda coloro che abbiano completato il dottorato nell’anno accademico di riferimento e discusso la tesi entro la data di scadenza del bando.
La tesi dovrà essere redatta in lingua inglese.
Selezione
Le tesi pervenute saranno valutate dal Comitato Scientifico SINP (Proff. Guido Gainotti, Paolo Nichelli, Luigi Pizzamiglio, Carlo Umiltà) che selezionerà la migliore considerando:
- la pertinenza degli argomenti;
- l’appropriatezza dei metodi e dell’analisi statistica;
- la rilevanza dei risultati ottenuti e la loro interpretazione.
La valutazione del Comitato Scientifico è insindacabile.
L’esito della selezione sarà pubblicato sul sito SINP www.sinp-web.org.
Il premio sarà consegnato idealmente al vincitore/vincitrice in occasione del Congresso annuale SINP che si svolgerà a Torino nei giorni 7 e 8 giugno 2024. Successivamente il vincitore/ a vincitrice saranno contattati dalla segreteria SINP per l’erogazione del premio in denaro.
Domanda e documentazione
La domanda deve essere compilata sull’apposito modulo scaricabile dal sito web SINP www.sinp-web.org, debitamente firmata ed inviata in formato pdf esclusivamente tramite mail all’indirizzo: segreteria@sinp-web.org entro e non oltre la data di scadenza del bando fissata per le ore 23.59 del 20 maggio 2024 (faranno fede data ed ora dell’invio).
La domanda dovrà essere corredata della seguente documentazione in formato pdf:
- Curriculum Vitae
- Copia della Tesi di Dottorato
- Riassunto (massimo tre pagine) della Tesi di Dottorato provvisto di keyword (fino a un massimo di sei)
- Documento di identità (scannerizzato)